homehardwaresoftwaremobilehi-figamesnetwork>photo<forum

Un quintetto targato Nikon Coolpix

di Arturo d'Apuzzo
31 Agosto 2005


Nikon risponde a Canon con cinque nuove compatte digitali Coolpix di cui due con una novità assoluta, il supporto alle reti wireless.

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Coolpix S4
La potenza innovativa di Nikon viene ancora una volta dimostrata con la nuova Coolpix S4, una delle nuove fotocamere Coolpix della serie S ad alto livello di portabilità.

Una fotocamera elegante e creata per le persone in movimento, la Coolpix S4 dispone di un CCD da 6 megapixel, di un ampio monitor LCD e di una funzione di zoom in un corpo macchina rotante che consente di muovere l'obiettivo e le sezioni LCD in modo indipendente.



La Coolpix S4 è caratterizzata da un obiettivo Zoom-Nikkor 10x la cui versatilità di ripresa le consente di fare un salto di categoria rispetto alle altre fotocamere. L'eccezionale lunghezza focale di 38-380 mm (equivalente del formato 35 mm) offre infinite possibilità di scatto, dai primi piani ravvicinati alle riprese architettoniche e panoramiche, con il vantaggio di una configurazione rotante che consente di scattare fotografie da angolature fantasiose e accattivanti.

La funzione rotante si traduce nella possibilità di riprendere immagini ad altezza vita o dall'alto ed è ideale per lo scatto di autoritratti di alta qualità. I 6 megapixel effettivi del CCD garantiscono la realizzazione di immagini che non perdono di qualità nemmeno in caso di ingrandimenti elevati.



Nonostante questa incredibile gamma di funzioni, la fotocamera Coolpix S4 è stata progettata per essere comodamente impugnata con una mano. La sezione rotante contiene e protegge perfettamente il potente obiettivo zoom e il relativo comando posizionato sulla parte superiore del corpo macchina, per un comodo utilizzo. Nessuna fotocamera compatta digitale con un simile zoom è così piccola e comoda da trasportare!

L'ampio e luminoso monitor LCD da 2,5 pollici semplifica le operazioni di composizione delle fotografie e la visione immediata dei risultati. Il modello S4 offre un'alta portabilità con una profondità di soli 37 mm e un peso di appena 205 grammi.

Grazie alla Coolpix S4, è possibile migliorare “on camera” le immagini, mediante una vasta gamma di funzioni Nikon esclusive. L'intelligente funzione D-Lighting, disponibile nel modo di visione play, consente di "salvare" quelle fotografie scattate con scarsa illuminazione flash o eccessivo controluce. L'utente deve semplicemente selezionare l'immagine desiderata e la funzione D-Lighting creerà automaticamente una copia in cui i dettagli e l'illuminazione verranno corretti in base alle esigenze.

Divertente e pratica, la fotocamera Nikon Coolpix S4 può essere alimentata da due batterie AA, largamente diffuse sul mercato.

Non vanno inoltre dimenticati i quattro modi Filmato, che consentono di riprendere a 15 fotogrammi al secondo: tre di questi modi consentono di registrare l'audio, mentre il quarto mette a disposizione una funzione di film accelerato per la registrazione di azioni prolungate nel tempo.

Con Coolpix S4 anche la stampa diventa un'operazione semplice. Grazie alla compatibilità con PictBridge è infatti possibile collegare la fotocamera direttamente a stampanti compatibili, senza utilizzare un computer.

La fotocamera offre inoltre la connettività USB per velocizzare e semplificare il trasferimento dei dati su computer o altre periferiche. Infine, insieme alla Coolpix S4 viene fornito il versatile software PictureProject di Nikon per la modifica, l'organizzazione e la condivisione delle immagini grazie ad una vasta serie di funzioni facili da usare.

La fotocamera sarà disponibile a partire da settembre 2005 al prezzo di € 415.


< Pagine precedentiPagina correntePagine successive >
Introduzione e Coolpix S3
Coolpix S4Coolpix L1
Coolpix P1 e P2

Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Recensione Crucial CompactFlash 1GB online

Sony presenta la nuova Cybershot DSC-T9

Sony presenta la nuova Cybershot N1

Nikon D200: 10,2 megapixel per i più esigenti

Fujifilm Finepix Z2, nuova fotocamera... sensibile

Sony Cybershot DSC-T5

Comments
Google
Annunci
Prove
Crucial CompactFlash 1GB: quando i megabyte non bastano
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.