homehardwaresoftwaremobile>hi-fi<gamesnetworkphotoforum

Da Samsung il nuovo TV LCD LE32R53BD

di Arturo d'Apuzzo
26 Ottobre 2005


Il nero torna di gran moda:geometria raffinata ed essenza tecnologica per il nuovo TV LCD 32” di Samsung, LE32R53BD.

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Ci sono televisori che sanno distinguersi anche solo ad un primo sguardo, che sono destinati a lasciare il segno grazie ad un riuscito mix di bellezza e stile.

Proprio a questa categoria di gioielli tecnologici e di design appartiene il nuovo televisore LCD 32” di Samsung LE 32R53BD: elegante e bello, grazie alla rigorosa livrea full black, si adatta perfettamente agli ambienti domestici più raffinati; contemporaneo e dal carattere deciso con il suo inimitabile design a “V”;

Il nuovo prodotto di Samsung è un 32’’ (disponibile anche in versione 26’’), capace di visualizzare e riprodurre fedelmente il segnale HDTV e i programmi televisivi in Digitale Terrestre (DTT): grazie infatti al tuner digitale integrato, LE 32R53BD può regalare allo spettatore la ricchezza di offerta e l’alta qualità di immagini e suoni della nuova televisione trasmessa in tecnologia digitale terrestre senza bisogno dell’ausilio di decoder esterni.

Il nuovo TV LCD LE32R53BD di Samsung


La presenza di una connessione per la linea telefonica e di un apposito slot Common Interface rendono possibile un facile accesso ai prossimi servizi interattivi offerti dal digitale terrestre e ai programmi televisivi a pagamento (tramite apposita cam, venduta separatamente). Grazie inoltre ad una ricchissima dotazione di connessioni HDMI e Component LE 32R53BD oltre a essere pronto a ricevere in futuro il segnale televisivo ad alta definizione (HDTV) è già pienamente compatibile con ogni altro dispositivo analogico e digitale (dal VCR al DVD, dal PC alla console per videogame).

La qualità dell’immagine assicurata da LE 32R53BD è assolutamente perfetta grazie ad un pannello a cristalli liquidi di ultima generazione, certificato HD Ready da EICTA (European Industry Association). Risoluzione 1366x768, contrasto 3000:1 e circuito digitale di ottimizzazione dell’immagine (DNIe) rendono la visione davvero unica e realistica, ideale per quanti cercano solo la perfezione. Le immagini in movimento vengono riprodotte con altissima fedeltà grazie ai tempi di risposta dei pixel da record inferiori a 8 millesecondi, che evitano il fastidioso effetto scia dell’immagine, tipico di molti televisori.

La scelta della livrea full black contribuisce ulteriormente a rendere ancora più vivida e definita l’immagine, offrendo allo spettatore una visione piacevole e rilassante.

LE 32R53BD è un prodotto assolutamente unico, dalle geometrie perfette e ricercate e dalla profonda essenza tecnologica. Un’altra rivoluzione nel design e nelle modalità di fruizione dei contenuti televisivi che conferma la leadership assoluta di Samsung nel mercato degli televisori LCD.

Queste le principali caratteristiche tecniche

•TV LCD 32” con tuner Tv digitale integrato
•Alta Definizione (1366x768)
•2 tuner (analogico/digitale terrestre)
•EPG (Guida Elettronica ai Programmi)
•Connessione linea telefonica
•Alloggiamento Cam per Pay-Per-View
•Angolo di visuale 170°/170°
•Progressive Scan
•Luminosità 500 cd/mq
•Rapporto di contrasto: 3000:1
•Tempo di risposta < 8ms
•Sensore di luminosità ambientale
•Connessione digitale audio e video HDMI (compatibile DVI)
•Ingresso Component, 2 prese Scart
•Prezzo: euro 1.899,00 (IVA inclusa).



Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Archos presenta i primi lettori multimediali portatili sempre connessi per il video streaming

La televisione digitale terrestre diventa mobile

Intel Viiv per il nuovo media center ECS

Pace e Fujitsu collaborano alla realizzazione di una soluzione WiMAX

Sky, TV ad alta definizione anche in Italia

Bello, quando Centrino diventa media center

Comments
Google
Annunci
Prove
Terratec Cinergy T USB XS: TV digitale ovunque
Test Sony DCRDVD202E
Recensione Empire M2
MSI Mega Player 521: pump it up!
Dension iceLink Plus iPod
Empire 501D
Creative SoundBlaster Live! 24bit
Logitech Z-2300
Kiss DP 558
Kiss DP 1500
Approfondimenti
Introduzione al mondo del Car Hi-Fi
Introduzione all'Home Cinema: Seconda parte
CD Changer: montiamolo insieme
Montare un lettore mp3 in auto: La guida
Introduzione all'Home Cinema
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.