homehardwaresoftwaremobile>hi-fi<gamesnetworkphotoforum

Pace e Fujitsu collaborano alla realizzazione di una soluzione WiMAX

di un lettore
05 Giugno 2006


Annunciato un accordo tra Pace Micro Technology e Fujitsu Microelectronics Europe per la realizzazione di un set-top-box con supporto alla tecnologia WiMAX

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Pace Micro Technology plc (pic.l), il principale innovatore di soluzioni tecnologiche per il settore pay TV, e Fujitsu Microelectronics Europe (FME), uno dei maggiori produttori di soluzioni su silicio, hanno collaborato allo sviluppo di una soluzione combinata WiMAX/set-top box che sarà presentata in anteprima alla manifestazione ANGA Cable.

Unendo tecnologia avanzata per la comunicazione wireless in banda larga con i più recenti sviluppi nel campo della televisione digitale, Pace e FME puntano a dimostrare a operatori di pay TV e compagnie di telecomunicazione le possibilità che una soluzione broadband mobile è in grado di offrire per la distribuzione di servizi digitali.

Il logo del WiMax Forum

La collaborazione WiMAX tra Pace e Fujitsu ruota intorno a una piattaforma WiMAX 802.16d fissa collegata alla rete Pace Multi-Dweller per unire l'elemento broadband wireless alla più recente tecnologia di rete Pace.

Secondo una ricerca recentemente pubblicata, WiMAX è la tecnologia favorita per i servizi mobili tra le soluzioni wireless con un fatturato previsto di 3,3 miliardi di dollari entro il 2010.

Darren Fawcett, Chief Technologist - Wireless Systems di Pace, ha commentato: "WiMAX è ancora una tecnologia emergente, eppure promette già di rivoluzionare il mercato della banda larga e aprire una gamma interamente nuova di opportunità per operatori di pay TV e telco.

Il nuovo TV LCD LE32R53BD di Samsung

"È la flessibilità propria del sistema WiMAX - grazie alla sua agilità in termini di frequenza operativa, modulazione adattativa e link coding avanzato che riduce i costi degli operatori migliorando throughput e portata - ad affermare questa tecnologia come un sistema potenzialmente molto efficace per il futuro. Per questo Pace è impegnata ad approfondire questa tecnologia e determinare le modalità con cui potrebbe definire il futuro della distribuzione di contenuti digitali".

Mark Ellins, Director della Communications Business Unit di FME, ha commentato: "L'integrazione di WiMAX all'interno di un sistema di distribuzione di contenuti digitali ci ha permesso di capire come l'informazione e i contenuti potranno essere erogati e consultati in futuro. Collaborando con Pace a questo progetto possiamo combinare le nostre rispettive aree di competenza per sviluppare una tecnologia emergente che possa essere installata all'interno di applicazioni reali e definire il futuro dei servizi broadband e della televisione digitale".


Notizia segnalata da Seigradi


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Archos presenta i primi lettori multimediali portatili sempre connessi per il video streaming

Sky, TV ad alta definizione anche in Italia

Bello, quando Centrino diventa media center

La televisione digitale terrestre diventa mobile

Intel Viiv per il nuovo media center ECS

Da Samsung il nuovo TV LCD LE32R53BD

Comments
Google
Annunci
Prove
Terratec Cinergy T USB XS: TV digitale ovunque
Test Sony DCRDVD202E
Recensione Empire M2
MSI Mega Player 521: pump it up!
Dension iceLink Plus iPod
Empire 501D
Creative SoundBlaster Live! 24bit
Logitech Z-2300
Kiss DP 558
Kiss DP 1500
Approfondimenti
Introduzione al mondo del Car Hi-Fi
Introduzione all'Home Cinema: Seconda parte
CD Changer: montiamolo insieme
Montare un lettore mp3 in auto: La guida
Introduzione all'Home Cinema
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.