homehardwaresoftwaremobile>hi-fi<gamesnetworkphotoforum

La televisione digitale terrestre diventa mobile

di un lettore
19 Maggio 2006


Il nuovo ricevitore AV 700 TV di ARCHOS permette di ricevere la televisione digitale terrestre in diverse condizioni, a casa, in ufficio o in macchina fino a 130 Km/h

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
ARCHOS presenta ARCHOS AV 700 TV, il primo ricevitore digitale terrestre portatile con hard disk incorporato. E’ un vero concentrato d’innovazione tecnologica: l’AV 700 TV integra un nuovo sistema di ricezione del segnale del digitale terrestre in modo differente, creato appositamente da ARCHOS.

Il logo Archos

Questo nuovo apparecchio è dotato di due ricevitori che captano e processano il segnale tramite due antenne incrementando in modo significativo la ricezione del segnale anche all’interno di un edificio o in auto fino a una velocità di 130 km/h, cosa impossibile attualmente con i normali ricevitori DTT che utilizzano l’antenna singola standard.

Grazie al registratore incorporato l’AV 700 TV può registrare i programmi dei canali del digitale terrestre in qualsiasi momento. Vengono registrati direttamente sull’apparecchio in qualità MPEG-2 TS. La capacità è di 40GB nei quali è possibile archiviare fino a 35 ore di programmi registrati, 160 ore di video codificati con il pc, 400.000 foto o 20.000 canzoni.

Archos AV-700

L’AV 700 TV è un ricevitore sofisticato che utilizza uno speciale sistema di ricezione: due antenne speciali sono incorporate (grazie alle quali vengono eliminati i disturbi che accompagnano il segnale TV), combinate a due tuner e due processori che gestiscono le interferenze in parallelo e permettono di ottenere una migliore ricezione. Questo sofisticato sistema garantisce un’immagine chiara e stabile anche negli ambienti chiusi o in un veicolo in movimento, anche in condizioni di pessima ricezione.

“ARCHOS è fiera di presentare al mercato un dispositivo portatile che permette di vedere e registrare la televisione digitale terrestre in chiaro ovunque,” commenta Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “L’AV 700 TV sarà il gadget perfetto per vedere e registrare le partite del Mondiale di Calcio che si terrà quest’estate, in qualsiasi momento e luogo.”

Con immagini statiche la qualità video è ottima

L’ AV 700 TV sarà disponibile a breve presso le catene al dettaglio di tutto il mondo e sul sito www.archos.com al prezzo suggerito di 699 € (IVA inclusa). L’AV 700 TV è commercializzato con i cavi audio/video, telecomando (pile incluse), astuccio per il trasporto, cuffie, cavo USB 2.0, adattatore USB host, caricabatteria, due antenne (in un astuccio per il trasporto) e un cavo per collegare l’apparecchio all’antenna centralizzata di casa. Ulteriori informazioni sul prodotto e gli accessori sono disponibili sul sito di ARCHOS.

ARCHOS ha studiato per l’AV 700 TV una gamma completa di accessori, tra i quali una base TV addizionale, il travel cable kit audio/video, il supporto per il poggiatesta dell’auto, un caricabatteria addizionale e adattatore aggiuntivo per caricabatteria, caricabatteria da auto e custodie per il trasporto.

Notizia segnalata da Seigradi


Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
> Notizie correlate
Archos presenta i primi lettori multimediali portatili sempre connessi per il video streaming

Sky, TV ad alta definizione anche in Italia

Bello, quando Centrino diventa media center

Pace e Fujitsu collaborano alla realizzazione di una soluzione WiMAX

Intel Viiv per il nuovo media center ECS

Da Samsung il nuovo TV LCD LE32R53BD

Comments
Google
Annunci
Prove
Terratec Cinergy T USB XS: TV digitale ovunque
Test Sony DCRDVD202E
Recensione Empire M2
MSI Mega Player 521: pump it up!
Dension iceLink Plus iPod
Empire 501D
Creative SoundBlaster Live! 24bit
Logitech Z-2300
Kiss DP 558
Kiss DP 1500
Approfondimenti
Introduzione al mondo del Car Hi-Fi
Introduzione all'Home Cinema: Seconda parte
CD Changer: montiamolo insieme
Montare un lettore mp3 in auto: La guida
Introduzione all'Home Cinema
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.